l
 

leros

Santorini Vacanze

La isola di Santorini  è una isola nel Mar Egeo appartenente dal gruppo delle isole Cicladi. Santorini ha 7000 abitanti e consiste nella principale isola di Thera, che ha la forma di una mezzaluna e con l'isola di Therasia e le isole vulcaniche Palea e Nea Kameni. Nei tempi antichi l'isola era chiamata Strogili, che significa "arrotondato". In precedenza, Santorini era solo un isola, ma dopo una grande eruzione vulcanica nel 1600 aC l'isola fu divisa. Ci sono molte teorie che Santorini è probabilmente perduta Atlantide che affondò nell'oceano. Santorini si trova 180 mn da Atene e 86 da Iraklio della isola di Creta
santoriniSantorini è una destinazione molto popolare per visitare, e ci sono anche molti turisti che ogni anno visitare Santorini per vacanze in questa bellissima isola. I tramonto dell'isola è noto per essere uno dei più belli del mondo ed è anche la ragione per cui sono diventati così tanti innamorato con questa isola. La vita notturna dell'isola non è così selvaggio come a Mykonos, ma ci sono un sacco di bar e locali per tutti i gusti. Ci sono molti ristoranti che servono cucina locale e internazionale.
L'isola  è una meta turistica relativamente costoso. Anche se la bella vista sono liberi, costa decisamente di più per mangiare e bevande .Autonoleggio a Santorini è più costoso da altri isole greche, ma è anche possibile noleggiare uno scooter o una bicicletta. Per noleggiare una bicicletta o uno scooter è tenuto a disporre di una licenza.

Ci sono molti negozi di gioiellerie di Santorini e un gioiello di Santorini è un souvenir molto popolare. Ci sono gioielli in prezzi diversi e disegni, ma la maggior parte le persone possono trovare qualcosa di loro gusto.

Perché Santorini è un'isola molto ripida, non è così consigliabile per le persone che hanno difficoltà a muoversi,santorini spiaggia perché ci sono un sacco di passi e di elevazione nell'isola. Il vento soffia a Santorini e soprattutto praticamente durante la tarda estate e in autunno, potrebbe essere buono per portare alcuni vestiti caldi da indossare la sera.

L'isola ha molti alloggi in ogni località turistica. La più attraente e costosi sono gli hotel con vista nella Caldera a Fira, Imerovigli e Oia. per l'alloggio meno costoso è possibile provare le località balneari ad est dell 'isola, come Kamari e Perissa
 
A causa delle numerose eruzioni vulcaniche sul suolo di Santorini molto fertile. I prodotti fabbricati a Santorini non è un sacco di quantità, ma è comunque una qualità molto elevata. Il vino di Santorini è famosa in tutto il mondo ed è molto forte e ha un sapore ricco.

Altre specialità locali includono Fava, un vegetale che è più piccolo di un pisello e "Kapari" spesso utilizzata in insalata greca. Su Santorini cresce anche una speciale pomodorini che non può essere trovato in nessun'altra parte del mondo. Su Santorini prodotto un formaggio di latte di capra chiamata "cloro" e che vale la pena di degustazione.

tramonto a santoriniPC'è anche una vasta selezione di ristoranti e taverne dell'isola. Potrebbe essere una buona idea per cercare di trovare una più piccola, tradizionale taverna a conduzione familiare, un po 'fuori dal sentiero turistico, se si vuole mangiare bene ed economico, dal momento che la maggior parte dei ristoranti di Santorini sono molto costosi. Assicuratevi di provare le "tomatokeftedes", che è una sorta di polpette pomodoro.

 
Fira, che si trova sul lato occidentale di Santorini, ed a circa 10 km dal porto principale dell'isola, è la capitale e conta circa 1.600 residenti permanenti. Fira è una tipica città di cycladi con incantevoli case bianche con i tetti blu, finestre e porte e stretti vicoli pieni di vita in estate, quando molti turisti da tutto il mondo arrivano per l'isola. Fira è anche il centro del turismo dell'isola e ci sono un gran numero di alberghi, ristoranti, taverne, bar e locali notturni qui.
Oia si trova all'estremità settentrionale dell'isola a circa 11 km a ovest di Fira. Anche se la vista dal Santorini offre una splendida vista del tramonto di Oia sulla parte superiore e quindi, molti sposi per trascorrere la loro luna di miele proprio a Oia, o addirittura di sposarsi qui in uno dei luoghi più romantici del mondo. In Oia è anche un centro termale molto popolare chiamato Massaggi Caldera, dove è possibile ottenere un massaggio con un mare ricco. Da Oia è anche vicino alle Sigalas vigneto dove si può andare degustazione di vini.
Firostefani è un sobborgo di Fira e anche qui ci sono molti alberghi e resort e taverne. La stretta distanza da Fira ha fatto per il villaggio ha prosperato grazie alla crescita del turismo negli ultimi anni.
Skaros situati su una grande roccia a picco sul mare e da qui c'è una meravigliosa vista sul Mar Egeo. Non c'è quindi da meravigliarsi che molte coppie provenienti da tutto il mondo scelgono di sposarsi o di trascorrere la loro luna di miele proprio qui. Intorno Skaros e nel vicino villaggio di Oia c'è un sacco alberghi, ristoranti e bar.
Kamari una delee piu populare spiagge di Santorini è situato 15 km a sud-est di Fira ed è una località turistica con un nero e una lunga spiaggia di sabbia che termina in una grande roccia a picco sul mare. In Kamari, vi è una lunga passeggiata fiancheggiata da case costruite in stile tradizionale mescolato con moderni alberghi, bar e ristoranti. Kamari è una delle principali località turistiche dell'isola e ha tutto ciò che un turista moderno potrebbe aver bisogno durante la loro vacanza. Sei qui la sera, di non perdere la utomusbion accogliente che mostra i film sotto le stelle.
 

 

greece guide santorini santorin

r
0

www.lerosisland.com 2011

s